STEFANIA FRATEPIETRO FANS CLUB

POVERI MA BELLI: FOTO, INTERVISTE DALLA CONFERENZA STAMPA

« Older   Newer »
  Share  
morena9
icon6  view post Posted on 3/3/2008, 11:29




image



Bianca Guaccero reduce dal Festival di Sanremo, forse, interpreterà il musical "POVERI MA BELLI" prodotto dal Teatro Sistina e dalla Titanus. Le coreografie sono di Franco Miseria, le musiche di Gianni Togni e la regia di Massimo Ranieri.

Nella sezione delle AUDIZIONI il bando.

Edited by morena9 - 18/3/2008, 10:51
 
Top
morena9
view post Posted on 4/3/2008, 10:42




La testata giornalistica "QUOTIDIANO.NET" ha pubblicato un articolo con i prossimi progetti di Bianca Guaccero e Lola Ponce. Bianca Guaccero ha anticipato la sua partecipazione ad un musical che debutterà in uno dei teatri più importanti d'Italia e se non mi sbaglio il Teatro Sistina lo è.....

Dopo la realizzazione del sogno di salire sul palco dell'Ariston come presentatrice di Sanremo, Bianca Guaccero esaudisce un altro desiderio: "Mi hanno chiamata per un musical che andrà in scena in uno dei più importanti teatri d'Italia, - ha dichiarato durante 'Domenica in' su Raiuno - non ne parlo per scaramanzia. Ma sono felice, grazie a Sanremo realizzo un altro sogno".

Progetti importanti anche per la vincitrice Lola Ponce, che ha adesso in programma di un disco in spagnolo. "Nell'album - racconta l'artista argentina - ci saranno le versioni spagnole di 'Come stai? e di 'Colpo di fulmine' (il brano trionfatore del Festival). Ci sarà anche un brano di Renato Zero: 'Scommetti' ". Anche l'altro vincitore Giò di Tonno ha un progetto: "È in uscita un cd che si intitola 'Santa Fe'. Nell'album torno al cantautorato".

Tratto da "QUOTIDIANO.NET" del 2 marzo 2008.
 
Top
morena9
icon6  view post Posted on 18/3/2008, 10:47




Come anticipato dal nostro sito BIANCA GUACCERO sarà la protagonista della commedia musicale "POVERI MA BELLI" prodotta da "IL SISTINA" con la regia di Massimo Ranieri.

L'ufficialità è stata data oggi, 18 marzo, da un articolo pubblicato dal quotidiano "IL CORRIERE DELLA SERA".

Si ricorda che le audizioni si terranno il 2 ed il 3 giugno presso il Teatro Sistina. Per conoscere i dettagli del bando cliccate sul seguente link:
POVERI MA BELLI - L'AUDIZIONE

L'ARTICOLO DE "IL CORRIERE DELLA SERA"



ROMA — È stata ribattezzata «la Tigre di Bitonto». Con la sua simpatia mediterranea, Bianca Guaccero è riuscita, rispetto all'algida Andrea Osvárt, se non proprio a rialzare le sorti del Festival di Sanremo, perlomeno a conquistarsi la platea del Teatro Ariston. «Mi sono autodefinita io "Tigre di Bitonto" — corregge la ventisettenne pugliese — quando Pippo Baudo, notando che finalmente non ero più afona dopo una devastante tracheite, mi disse "hai ritrovato la voce e la carica". E io gli ho risposto "sì, s'è risvegliata la tigre... ma sotto cortisone!" ».

Un momento magico, adesso, per lei: ha finito di interpretare «La stella della porta accanto», miniserie in due puntate, prodotta dalla Titanus per Rai Fiction, su Raiuno nel prossimo autunno; sta per iniziare le riprese di un altro tv-movie, «Il bene e il male» con Gianmarco Tognazzi; e si prepara a tornare in teatro con il musical «Poveri ma belli», remake del celebre film di Dino Risi, con cui dovrebbe debuttare a ottobre al Teatro Sistina. Ammette: «Sto vivendo in una favola, quasi non riesco a rendermene conto. È stato tutto così emozionante ». Anche la débâcle di Sanremo? Ribatte: «Soprattutto! Mi sono trovata in una situazione non facile, ma quando tutto fila liscio non si impara e non si cresce. Invece ho imparato a gestire le situazioni meno gradevoli ». Per esempio? Riflette: «Beh, qualche critica un po' pesante. Dicevano che non ero elegante, che ero troppo ruspante... Alba Parietti ha aggiunto che, sia io, sia Andrea, eravamo vestite in maniera orribile. Pazienza».

Diretta dal regista Gianfranco Albano, nella «Stella della porta accanto» Bianca è una sorta di Mary Poppins: Stella, il suo personaggio, è un'addestratrice di cani che dovrà vedersela con l'«addestramento» di due adorabili marmocchi. Racconta: «Matteo e Giulia sono due bambini che hanno perso da poco la mamma, morta in un attentato: sono introversi, diffidenti. Così come il loro papà, Jacopo (interpretato da Giorgio Lupano ndr), un giovane diplomatico sempre in viaggio, tanto brillante nella sua professione quanto incapace, suo malgrado, di stabilire un rapporto affettuoso con i figli. Io invece sono una ragazza solare, di umili origini, ma generosa e disponibile: con la stessa caparbietà con cui riesco a catturare la fiducia degli animali, riuscirò a conquistarmi quella dei due bambini. Divento una baby sitter molto speciale». Non è difficile intuire che Bianca, stavolta, recita un po' se stessa: «A parte che io adoro i cani e qui devo condividere la scena con un gigantesco terranova, mia appendice anche nel mio lavoro di "educatrice". Inoltre, a Stella, quando si arrabbia, scappa qualche battuta in puro pugliese». D'altronde si sa: alla bitontina Guaccero, sta stretta la casacca di fine dicitrice.

Conferma: «Non amo la dizione perfetta. I veri grandi attori come Sordi, la Loren, la Magnani, la Vitti, hanno regalato i loro personaggi più indimenticabili proprio con l'aiuto del dialetto, cioè la loro cultura, le loro radici. Il dialetto non va cancellato, perché dà verità: se ci rinunci, sarai forse più professionalmente corretto, ma ti spersonalizzi ». Un po' «scorretto» è anche il personaggio che recita ne «Il bene e il male », regia di Giorgio Serafini: «È un thriller psicologico sul lacerante conflitto, che esiste in ognuno di noi, tra il bene e il male. Sono una poliziotta che si innamora di un pericoloso boss: pur credendo nella legge, divento complice di una persona che rappresenta il male».

Ma Bianca è attesa dalla prova forse più impegnativa. Dopo aver debuttato in teatro, un paio d'anni fa, nella trasposizione del «Gattopardo», ora esordisce nel musical con «Poveri ma belli»: lo spettacolo, con la regia di Massimo Ranieri, è sempre prodotto dalla Titanus, che produsse il film di Risi. Se prima era nel ruolo di Angelica (che fu di Claudia Cardinale), ora le tocca quello di Giovanna (che fu di Marisa Allasio, la quale nel '57 presentò il Festival di Sanremo con Nunzio Filogamo). Insomma, da un monumento della letteratura-cinema, passa a un monumento della commedia all'italiana: «È il mio debutto nel musical: nonostante le "prove" sanremesi, dovrò prepararmi seriamente, per cantare e ballare. Ed è la prima volta che recito al Sistina, per me sacro come una chiesa». Ma la giovanissima Bianca che ricordo ha di un film degli anni Cinquanta? Risponde: «Ricordo?! Lo so quasi a memoria! L'avrò visto almeno una decina di volte, già da bambina, perché mia madre era appassionata di quel cinema: si può dire che sono cresciuta a orecchiette e film del passato. Questo musical è un link tra passato e presente, un esame generazionale».

di EMILIA COSTANTINI.


Edited by morena9 - 18/3/2008, 11:04
 
Top
morena9
icon6  view post Posted on 9/7/2008, 09:58




E' stata resa nota la tournée ufficiale della commedia musicale "POVERI MA BELLI" con Bianca Guaccero e Michele Carfora diretti da Massimo Ranieri.

Per scoprirla cliccate sul seguente link:
TOURNEE DI POVERI MA BELLI
 
Top
danydp
view post Posted on 15/7/2008, 10:42




Massimiliano Bruno, uno degli autori di POVERI MA BELLI.

image

 
Top
morena9
icon6  view post Posted on 28/7/2008, 09:36




Inizia a completarsi il cast della commedia musicale "Poveri ma belli" diretta da Massimo Ranieri che debutterà a novembre a Fabriano l'8 novembre.

Oltre a Bianca Guaccero e Michele Carfora è stato annunciato l'altro protagonista maschile: ANTONELLO ANGIOLILLO. Grande performer del teatro musicale che ha lavorato con Saverio Marconi, Gigi Proietti, Claudio Insegno, Johnny Dorelli, Loretta Goggi ed altri grandi protagonisti del teatro italiano.

image



Per conoscere tutto di lui potete visitare il suo sito http://www.antonelloangiolillo.it oppure il suo space http://www.myspace.com/antonelloangiolillo

Ad Antonello i nostri migliori IN BOCCA AL LUPO per questa nuova avventura!
 
Top
morena9
icon6  view post Posted on 17/10/2008, 08:33




ROMA - Nessun altro uomo di spettacolo, per quanto travagliata la sua vita, compete con Massimo Ranieri nella pratica di Pulcinella. Uno stato di maschera continua, tra finta timidezza e buffoneria sapiente, che lo showman napoletano, classe 1951, conosce in ogni ambito: nella famiglia (tanti e poveri, all’inizio, comunque allegri); nel denaro (entra ed esce, investito in calze per le ballerine o in rimessa a nuovo di assi da palcoscenico); nella vita amorosa (molti amori e una figlia naturale, scoperta tardi), nei rapporti con i media (a chi dà, a chi promette interviste). Da perito dell’arte di arrangiarsi, a otto-nove anni Giovanni Calone, alias Massimo, veniva spinto sugli scogli a Marechiaro, da guaglioncelli suoi pari, che gli intimavano: canta, o finisci a mare!



C’è da stupirsi se l’attore, cantante e regista non si separi mai dalla maschera in cuoio, col naso adunco, che gli ha confezionato l’artigiano Santelli, a misura di quei solchi da antica fame, già in faccia a Eduardo? Non a caso Ranieri ora è protagonista de L’ultimo Pulcinella, con la regia di Maurizio Scaparro, film atteso all’ultimo giorno del Festival di Roma. E non si tratta, coma ha scritto Goffredo Fofi, di una semplice registrazione dell’opera teatrale omonima. Nella commedia amara, tratta da un antico copione di Roberto Rossellini e interpretata anche da Adriana Asti e Jean Sorel, circola la quintessenza del nostro Paese e del nostro popolo, sentimentale e disincantato. Un’altra condizione tipica del Belpaese, poi, Ranieri la illustrerà, curandone la regia, nel musical Poveri, ma belli (dal 25 novembre), ispirato all’omonimo film di Dino Risi. Al posto della Giovanna incarnata da Marisa Allasio, la pugliese in ascesa Bianca Guaccero. Sentiamo Massimo Ranieri, che appare e scompare tra i camerini e dietro le quinte del Sistina.

Caro Massimo Ranieri, quant’è attuale la maschera napoletana di Pulcinella, diffusa anche in Francia e in Inghilterra?
«È il ruolo eterno dell’attore. E il tormento dell’uomo moderno, che intende cambiare le cose. Pulcinella è il “doppio” dell’uomo».

Nel film di Scaparro, di scena al Festival di Roma, qual è il suo ruolo?
«Sarò Michelangelo Fracanzani, personaggio realmente esistito e al quale si deve la diffusione di Pulcinella in Francia. Ma in chiave moderna: nella Napoli d’oggi, m’ostino a cantare melodie tradizionali, che mio figlio aborre. Perciò scappa a Parigi, dove lo ritroverò. Non senza domare la rivolta di una banlieue, grazie alla mia maschera, al mio teatro».

Il teatro, la maschera... Che cosa significano più, oggi, mentre corriamo verso non si sa dove?
«Hanno il senso d’una resistenza: non vogliamo farci stritolare. Dalla tivù e dalla scarsa qualità di un po’ tutto».

Porta in teatro la versione d’un film: possono interagire palcoscenico e grande schermo?
«In futuro, i due mezzi si scambieranno i ruoli: il cinema andrà a teatro e il teatro al cinema. Le sale per lo spettacolo diminuiscono, come i mezzi economici. La sinergia sarà un modo per sopravvivere».

Legato com’è a Partenope, che idea ha del caso-Gomorra, con lo scrittore Saviano minacciato di morte, per aver svelato gli altarini dei casalesi?
«Siamo l’unico Paese al mondo, che ha quattro entità criminali: mafia, camorra, ’ndrangheta e Sacra Corona Unita. La camorra? È inestirpabile: ventotto anni fa, in tivù, interpretai un pentito di camorra del primo Novecento... fenomeno troppo radicato, sconfiggerlo sarà difficile».

Ha lavorato con Strehler, Patroni Griffi, Scaparro, registi di vaglia com’è difficile trovarne, ora: che cosa ha imparato?
«Umiltà e disciplina. Il lavoro dietro le quinte. Ringrazio Enzo Garinei, che mi lascia realizzare un mio antico desiderio: firmare un musical, con idee di regia tutte mie, né rivoluzionarie, né classiciste. ’O Pateterno ’o ssape: dobbiamo pure divertirci».

L’Italia salvata da Pulcinella?
«Dal suo messaggio: credere in qualcosa e non mollarla mai».

di Cinzia Romani. Tratto da "Il Giornale.it" del 17 ottobre 2008.
 
Top
morena9
icon6  view post Posted on 21/10/2008, 10:22




ANTEPRIMA UFFICIALE



Finalmente mi sono stati comunicati i nomi delle ulitme due protagoniste della commedia musicale "POVERI MA BELLI" diretta da Massimo Ranieri e che debutterà l'8 novembre a Fabriano, dove in questi giorni il cast sta provando.

Si chiamano EMI BERGAMO e FRANCESCA COLAPIETRO. La prima proviene dal Bagaglino ed al programma televisivo "Vieni avanti cretino" mentre la seconda era Bloom nel musical "Winx".


Emy Bergamo e Francesca Colapietro



Emi e Francesca affiancheranno così Bianca Guaccero, Michele Carfora ed Antonello Angiolillo.

Per conoscere le date della tournée cliccate sul seguente link:
POVERI MA BELLI - IL TOUR
 
Top
morena9
icon6  view post Posted on 17/11/2008, 10:53




Si terrà venerdì 21 novembre alle ore 12.00 presso il Teatro Sistina la conferenza stampa di presentazione della commedia musicale "Poveri Ma Belli". Alla confereza sarà presente il cast al completo ed il regista Massimo Ranierii.


image



La nostra Ilaria Faraoni sarà presente alle'evento!

Per scoprire tutto dello spettacolo visitate il sito:
POVERIMABELLI.COM
 
Top
morena9
view post Posted on 22/11/2008, 09:43




Grande servizio di ILARIA FARAONI alla conferenza stampa di presentazione della commedia musicale di "POVERI MA BELLI". Per ascoltare le interviste, vedere le foto e leggere l'articolo cliccate qui:

ILARIA FARAONI ALLA CONFERENZA STAMPA DI POVERI MA BELLI
 
Top
9 replies since 3/3/2008, 11:29   3457 views
  Share